Bonarda Ferma 1892
Il nome di questo vino richiama le origini della famiglia Guerci. Il suo fondatore, il nonno “Cesare”, era infatti nato il 17 ottobre 1892. Per ricordare tutti i sacrifici, l’impegno e la tenacia con cui ha condotto l’azienda e trasmesso l’amore per la sua terra, è nato questo vino, rotondo, amabile come il bambino più piccolo, riprodotto sull’etichetta, che lo ritrae in una vecchia foto di famiglia. Questo vino viene prodotto con l’uva Croatina dell’Oltrepo Pavese: Si tratta di un vino strutturato, da meditazione
VEDI SCHEDA VINO
Barbera “Le Vignole”
Vignole: Un tempo il vigneto più piccolo era anche il più curato e prezioso tanto da essere affettuosamente chiamato Vignola. Oggi in questo amato terreno la Famiglia Guerci produce con passione il vino “Le Vignole” e la sua Barbera. Un vino profumato, di carattere. Un vino da meditazione.
VEDI SCHEDA VINO
Spumante Metodo Charmat 924
Il 1924 una data storica per l’azienda: l’anno di fondazione. Guerci Cesare in quest’anno si traferisce da Cigognola a Casteggio ed inizia a coltivare il suo piccolo appezzamento. I suoi figli Contardo, Mario e Sandro appena si attrezzano per fare il primo spumante aziendale, ritengono doveroso ricordare questo anno che ha dato avvio alla storia della nostra azienda, che cerchiamo di portare avanti con amore e passione, gli stessi “amore e passione” che il nonno è riuscito a trasmetterci.
VEDI SCHEDA VINO
Pinot Nero Vinificato in Rosso Sintè Russ
Il Pinot Nero per la vinificazione in rosso viene coltivato nella valle limitrofa a San Biagio e dà origine al Sintè Russ (Pinot Nero vinificato in rosso), il cui nome deriva da un antico sentiero argilloso che collegava la chiesa di Casteggio ad un antico monastero posto proprio in questa località.
Oggi, su quella stessa argilla crescono i soleggiati vigneti della Famiglia Guerci che produce con passione il suo Pinot Nero. Un vino profumato, di carattere. Un vino con il colore rosso della sua terra.
VEDI SCHEDA VINO
Linea Spumante Metodo Classico 222 a.C.
La prima volta che a Casteggio si è celebrato fu probabilmente nel 222 a.C. quando il Console Marcello combattè e vinse a Clastidium la battaglia contro Virdumaro, re dei Boi, un’antica popolazione gallica. Per commemorare questa occasione è nato “222 a.C.”, uno straordinario spumante Metodo Classico per festeggiare le vostre piccole o grandi vittorie.