La Storia dell’Azienda Agricola
Dal 1924 ad oggi, quattro generazioni si sono avvicendate al timone della nostra Azienda che, partita con un piccolo appezzamento, coltiva oggi 38 ettari di vigneto che permettono una produzione selezionata di vini e Spumanti DOCG, DOC e IGT dell’Oltrepò Pavese di circa 2500 hl.
La nostra famiglia è profondamente legata al territorio dell’Oltrepò Pavese, dove da quasi 100 anni ci dedichiamo con passione e sacrificio alla viticoltura, tramandando il nostro “sapere contadino” di generazione in generazione.
Ogni giorno l’azienda è disponibile all’accoglienza, proponendo degustazioni e visite guidate alla cantina ed ai vigneti, per far assaporare quello che è lo spirito che anima l’agricoltore nel duro mestiere della lavorazione della terra e della coltivazione della vite.
In sede è possibile la degustazione e l’acquisto dei nostri Vini & Spumanti, proposti anche in confezioni regalo, in abbinamento prodotti selezionati di qualità locali.
La nostra azienda, la cui conduzione è prevalentemente a carattere familiare si impegna quotidianamente a mantenere intatte le vecchie tradizioni contadine.
Ogni membro della famiglia partecipa attivamente e con grande passione al lavoro dell’azienda, non ci sono figure esterne che rivestono ruoli chiave e tutto il nostro “sapere contadino” viene tramandato di generazione in generazione
Cantine Aperte Vendemmia 2018. La Pigiatura
Ci avvaliamo di tecnologia altamente avanzata che permette di ottenere risultati ottimali sia nella fase di raccolta e selezione delle uve in fase di vendemmia, sia nelle fasi di chiarifica, vinificazione ed imbottigliamento.
Per questo possiamo offrirvi vini di qualità e sicuri da un punto di vista nutrizionale.
Sappiamo di essere una fabbrica a cielo aperto: le nostre uve sono soggette ad intemperie, grandinate e siccità. Far fronte a queste situazioni fa parte di noi e il nostro lavoro è ottenere il massimo che ogni singola annata può dare, beneficiando delle buone annate in previsione delle annate peggiori.
“Un gran rosso nasce dalla vigna e un gran bianco nasce dalla cantina”
La Vendemmia è la fase conclusiva del lavoro svolto in vigneto e rappresenta per noi un momento di festa ma allo stesso tempo un delicato passaggio fra il raccolto e l’inizio delle lavorazioni di cantina.